Internet a rischio? Ma “vaffa”!

Davvero non riesco a capire come gli “esperti” di internet possano diffondere la paura che Internet possa essere censurata. Ma non l’hanno ancora capito che non si può fare? Se non ci sono riusciti i cinesi, i russi e gli Ayatollah iraniani, che di censura se ne intendono un po’ più di Schifani e Maroni, vuol dire che proprio non si riesce.

Ovunque ci c’è un filo del telefono lì c’è internet quindi la soluzione potrebbe essere solo quella di abolire il servizio telefonico nel Paese il cui governo ha deciso di bloccare internet. E secondo questi “esperti” Maroni vuole chiudere Telecom Italia, Tiscali, Fastweb e compagnia bella? Certo, potrebbe essere una soluzione (un po’ drastrica, per la verità) per risolvere i problemi dei debiti dell’azienda guidata pro tempore da Franco Bernabè, ma applicandosi si possono trovare altre strade.
A me sembra che ogni volta che ci si erge a difensori della libertà della rete ci si comporti come quei cani che per segnare il territorio fanno i loro biusogni in senso circolare. Come a dire: internet non si tocca perché è un’isola (altroi che isola!, è un continente, un pianeta, una galassia) di libertà vera. Come se fuori da internet non si potesse sfanculare nessuno. Solo stamattina ho assistito personalmente a due “vaffa” automobilistici che, lanciati in via Corelli, mi sono sembrati un segno di inciviltà. Se li avessero lanciati su internet sarei stato costretto a considerarli assai libertari.

Fonte immagine: http://parvatim.files.wordpress.com/2007/10/censura.jpg

Annunci

Tag: , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: