Le tribune elettorali facciamole fare a Striscia la Notizia

Non è vero che le tribune elettorali sarebbero una noia, nessuno le guarderebbe e, alla fine, non servirebbero a nulla. Non è vero. Ad esempio io le tribune elettorali li farei produrre da Antonio Ricci e condurre da Ezio Greggio. Un autore che riesce a trasformare in successo qualsiasi programma metta in piedi, farebbe sfracelli con le interviste ai candidati alle prossime regionali. E i politici sarebbe felicissimi di farsi vedere in tv da parenti, amici e sostenitori, incuranti dell’eventuale figura da cioccolatai che rimedierebbero.
Sempre per esempio, io non so cosa darei per sentire un’intervista della Gialappa’s a Pamela Villoresi, prima con Veltroni ora con la Polverini. O di vedere alla prova la finta allegria della Hunziker con la sanguigna concretezza di un Roberto Conte, che si presenta con un curriculum penale da vera star. E non è detto che se Enzino Iachetti riuscisse a intervistare un Massimo Borghezio, riuscirebbe a metterlo in difficoltà. Forse succederebbe il contrario. E perché non dare in pasto Cota e la Bresso alle Iene? O Penati e Formigoni a Vauro, che farebbe meno sconti a Penati che a Formigoni.

Conosco già l’obiezione: gli intervistatori devono essere giornalisti, iscritti all’ordine, e bla bla bla bla. Beh, non si può avere tutto dalla vita. Se si vogliono ascolti e informazione insieme Ricci è la persona giusta. E sono pronto a scommettere un anno di stipendio che l’astensionismo, vero incubo di Berlusconi, crollerebbe. Gli italiani sentirebbero i politici meno distanti, meno ingessati, meno… politici e proprio per questo li voterebbero. Strano che il Cavaliere non ci abbia ancora pensato.

E strano che non ci abbia pensato Antonio Ricci: con certo materiale umano a disposizione (subito, senza nemmeno fare un casting) realizzerebbe il più grande successo della sua vita.

fonte immagine

Annunci

Tag: , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: