Si ricomincia…

Riprendere in mano il mio blog dopo alcuni mesi che non l’ho aggiornato fa una strana sensazione. Come tornare sui propri passi per riprendere un cammino che si era interrotto sapendo che la strada sarà ancora più in salita di come non lo era già. Il discorso riprende da dove era stato interrotto. Ed era stato interrotto, credo che sia giusto dirlo agli amici che mi leggono e mi visitano ogni giorno, per un motivo importante: Da due anni sto lavorando a un libro che mi ha tolto week end, ferie, nottate e ogni minuto di tempo libero. Mi ha impegnato al punto da non avermi concesso nemmeno il tempo di curare il mio blog, al quale ho sempre tenuto moltissimo.

Ora siamo alle battute finali: uscirà il 22 settembre, dopo la quarta rilettura che sto ultimando in questi giorni. Più veloce di quelle che l’hanno preceduta, più piacevole ma anche molto emozionante. Ovviamente non vi dirò di che cosa si tratta: l’editore mi farebbe a fette se lo dicessi. L’unica cosa che si può dire è che è una specie di storia economica italiana vista da un punto di vista che nessuno ha mai considerato. E’ il primo libro del suo genere in Italia. Ma avremo tempo e modo per parlarne.

Per il momento mi dò da solo il bentornato a casa.

 

Annunci

Tag:

2 Risposte to “Si ricomincia…”

  1. noradlf Says:

    Bentornato anche da parte mia.
    Comiciavo a preoccuparmi! Poi non ho trovato necrologi con il tuo nome e ho capito che doveva essere un problema di lavoro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: