“Mani Bucate”: gli agriturismi di Stato

Voi pensate di andare a trascorrere un week end in un agriturismo, cercate quello che costa poco ma dove si possa fare anche un po’ di sport, magari una cavalcata. Se avesse anche la possibilità di farsi una nuotata, meglio. Cibo naturale, certamente, e ambiente famigliare. Ci andate, “ottima scelta”, pensate. Pagate “un po’ caro, in effetti”, salite in macchina e tornate in città E non avete la minima idea che la camera dove avete dormito, il cibo bio che vi hanno offerto, il cavallo che avete montato e magari anche la piscina nella quale avete nuotate l’avevate già pagati. Con le tasse.
In “Mani Bucate” esempi di agriturismo pagati con i soldi pubblici, in questo caso con il Feasr, un fondo europeo dedicato all’agricoltura, ve ne sono molti (ma non così tanti come avrei voluto).
Ma la cosa straordinaria è anche ora, in questo momento, c’è qualche imprenditore che sta incassando soldi pubblici per costruire agriturismo. Non ci credete?
Il 27 settembre, appena 3 giorni fa, il presidente del Consiglio d’amministrazione del Gal (Gruppo Azione Locale) della Piana del Tavoliere, Valerio Caira, ha firmato una delibera che concede soldi a tre imprenditori agricoli pugliesi per costruire il loro agriturismo. I numeri sono questi: a fronte di un investimento totale dei tre imprenditori di 1 milione e 2mila euro i soldi pubblici sono pari a 501mila euro. La metà.

Annunci

Una Risposta to ““Mani Bucate”: gli agriturismi di Stato”

  1. giuseppe brizzi Says:

    ha chiesto il contatto per poter ricevere nuovi post. grazie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: