“MANI BUCATE” Ficarra e Picone anti-politici dopo aver incassato 36.333 euro ciascuno

Ficarra e Picone sono due comici straordinari e sono anche tra i miei preferiti. E certamente il 23 novembre andrò a vedere il loro nuovo film, “Anche se è amore non si vede” che ruota attorno alla storia di due amici che hanno una piccola societa’ di servizi per il turismo e un pullman sul quale scarrozzano i turisti. Mi lascia solo un po’ perplesso ciò che hanno detto in un’intervista a un settimanale. Ecco la frase-chiave: “I nostri turisti non li porterei mai nei palazzi del potere, perchè lì 
dentro non sono all’altezza della gente che sta fuori. Non è qualunquismo, è la constatazione di uno straordinario decadimento del concetto di cosa pubblica e i palazzi del potere ne sono la massima espressione”.

Sì, perché mi lasciano perplessi quelli che dopo aver incassato soldi pubblici poi criticano la politica che glieli ha dati. Come ha fatto qualche settimana fa Rodolfo De Benedetti capo di Sorgenia che, in un’intervista al Corriere della Sera, si è scagliato contro le troppe tasse sulle imprese senza però rivelare l’entità dei sussidi di Stato che la sua Sorgenia incassa dallo Stato.

Lo stesso vale per Ficarra e Picone che hanno ottenuto 36.333 euro ciascuno dal Fondo Unico per lo Spettacolo nel 2009 per il loro precedente lungometraggio, “Il 7 e l’8”. Bel film, ho visto anche quello, ma che dopo aver pagato i protagonisti mi debba anche sorbire la loro ramanzina anti-politica mi sembra un po’ inelegante.

Annunci

Tag: , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: